22/02/2022

10° Corso di Aggiornamento e Formazione in Chirurgia Colorettale, 16-18 febbraio 2022

10° Corso di Aggiornamento e Formazione in Chirurgia Colorettale dal 16 al 18 febbraio 2022 in formato virtuale

Anche quest'anno THD ha partecipato al 10° Corso di Aggiornamento e Formazione in Chirurgia Colorettale, che si è svolto dal 16 al 18 febbraio in formato virtuale. In questa edizione 2022 il programma di chirurgia ha previsto la presentazione di nuove tecniche e trattamenti di chirurgia colorettale con la partecipazione dei migliori esperti. L'evento è stato organizzato dall'Ospedale Universitario Bellvitge e dall'Ospedale Vall D'Hebron, due importanti realtà per la medicina con sede a Barcellona. THD, da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative attraverso la ricerca medica e il progresso tecnologico, ha partecipato a questo evento con un proprio stand virtuale e ha avuto l’opportunità di illustrare le sue procedure ai professionisti del settore.

Si è discusso con un riscontro positivo dell’evoluzione clinica della procedura THD® Doppler, che ha modificato l’approccio chirurgico al trattamento della patologia emorroidaria, massimizzando l’efficacia dei risultati e riducendo i disagi, l’invasività e il dolore per il paziente. La metodica THD® Doppler è indicata per il trattamento chirurgico di tutti i gradi della patologia emorroidaria.

Si è inoltre discusso di THD® ProctoStation, che svolge un ruolo fondamentale nello screening del cancro anale e permette a chirurgo, assistenti e osservatori di vedere le stesse immagini di alta qualità, senza la necessità di ulteriori apparecchiature digitali. La discussione si è conclusa con il Levorag®, un trattamento consolidato per le ragadi anali. THD è soddisfatta di come è andato l’evento e orgogliosa di aver dato il proprio contributo in un campo in cui è impegnata da più di 20 anni. È stato interessante partecipare a discussioni, casi clinici, dibattiti e conferenze con esperti nazionali e internazionali nel campo della chirurgia colorettale.

Indietro