Trattamento Laser CO2 - THDLAB - IT

  • Trattamento laser CO2 delle lesioni anali precancerose
  • Trattamento laser CO2 delle lesioni anali precancerose e HRA
  • Trattamento laser CO2 delle lesioni anali precancerose con evacuazione di fumi

Trattamento laser CO2 delle lesioni anali precancerose

Il trattamento laser delle lesioni neoplastiche intraepiteliali anali prevede la rimozione delle lesioni tramite ablazione con laser CO2.

L’ ablazione con laser CO2 è una procedura chirurgica che consente di rimuovere condilomi anali e altre lesioni anali intraepiteliali tramite un fascio di luce laser grazie a un puntale e un anoscopio chirurgico dedicato. Il trattamento è finalizzato a rimuovere lesioni anali neoplastiche o lesioni anali sospette e può essere associato a biopsia.

Torna su

Trattamento laser CO2 delle lesioni anali precancerose e HRA

Grazie alle ultime innovazioni tecnologiche in ambito coloproctologico, la rimozione di lesioni anali tramite trattamento laser CO2 può oggi essere effettuata durante l’anoscopia ad alta risoluzione per mezzo di un dispositivo dedicato: THD® Laser Station.

L’anoscopia ad alta risoluzione (HRA) permette la precisa identificazione delle lesioni, mentre THD® Laser Station in combinazione con un proctoscopio dedicato dotato di luce led e sistema di aspirazione fumi integrato consente di rimuovere o ridurre le lesioni tramite laser CO2.

Torna su

Trattamento laser CO2 delle lesioni anali precancerose con evacuazione di fumi

Durante la rimozione delle lesioni tramite ablazione, è necessario effettuare l’aspirazione dei fumi per evitare una possibile contaminazione durante l’intervento. Numerose evidenze cliniche documentano infatti effetti sulla salute derivanti dall’esposizione ai fumi prodotti durante le procedure di ablazione. Per questo motivo i kit di ablazione più moderni sono associati a sistemi di aspirazione dei fumi compatti e leggeri che permettono di prevenire i pericoli dei fumi chirurgici sia in sala operatoria che in ambulatorio. In particolare l’ultima generazione di sistemi di evacuazione fumi, come THD® Smoke Evacuator, consente di rimuovere sia i gas che i liquidi corporei.

THD® Smoke Evacuator è dotato di un sistema di filtraggio ad alta efficienza leggero e compatto che consente di aspirare i fumi prodotti durante il trattamento della lesione.

Per maggiori informazioni su THD® Laser Station, clicca qui.

Torna su
Hai bisogno di aiuto?

Contatta THD

Le risorse destinate agli Operatori Sanitari