Levorag® emulgel: crema per ragadi anali - THDLAB - IT

  • Il circolo vizioso della ragade anale
  • Levorag®: crema coadiuvante per le ragadi anali
  • Levorag®: caratteristiche e vantaggi
  • Quando usare Levorag®
  • Dove acquistare Levorag®
  • Levorag®: composizione

Il circolo vizioso della ragade anale

La comparsa di una ragade anale è associata a diversi fattori, che, se non trattati, possono causarne la cronicizzazione. La cronicizzazione della ragade avviene di solito dopo circa 6 settimane dalla comparsa della lesione.

La ragade anale nasce da un microtrauma nella zona perianale, spesso indotto da stipsi o diarrea. Il dolore intenso causato da questo microtrauma fa contrarre la muscolatura anale e spinge ad evitare l’atto defecatorio, rimandandolo il più possibile per evitare il dolore ad esso associato. Questo porta ad un progressivo indurimento delle feci con conseguente aggravamento del problema.

Inoltre, la contrazione degli sfinteri (ipertono) non favorisce un corretto apporto di sangue nella zona (ischemia locale) arrivando a rallentare la guarigione e favorendo la cronicizzazione della ragade.

È quindi importante agire su tutti i fattori alla base della comparsa e della cronicizzazione della ragade anale.

Torna su

Levorag®: crema coadiuvante per le ragadi anali 

Dalla ricerca THD nasce Levorag® emulgel, crema coadiuvante per il trattamento delle ragadi anali. Levorag® consente di trattare le ragadi anali in modo semplice e pratico.

Grazie alla sinergia dei componenti, la pomata per ragadi anali Levorag® agisce sulle cause della ragade. Levorag® emulgel svolge infatti una triplice azione:

  • protegge e lubrifica, migliorando la sintomatologia dolorosa e coadiuvando il processo di riparazione dei tessuti.
Torna su

Levorag®: caratteristiche e vantaggi

Le particolari caratteristiche di Levorag® emulgel ne rendono l’utilizzo comodo. Levorag® è:

  • pratico e igienico, grazie all’applicatore monodose.
  • pronto all’uso, grazie all’applicatore integrato al tubetto.
  • permette l’erogazione mirata di una quantità standard di prodotto grazie all’apposito applicatore.
  • non unge e non macchia.

Levorag® è venduto in confezioni da 20 tubetti monodose da 3,5 ml cad. con pratico applicatore incorporato. I tubetti monodose con cannula integrata offrono:

  • elevata igiene
  • semplicità di utilizzo
  • quantità standard di prodotto
Torna su

Quando usare Levorag®

È consigliabile usare Levorag dopo l’evacuazione. Prima di applicare il prodotto, detergere la zona trattata con prodotti specifici come THD Deliclin® Soap.

Non sono note controindicazioni all’uso dei componenti contenuti in Levorag. È comunque consigliato l’utilizzo sotto diretto controllo del medico.

Posologia consigliata:

1 tubetto monodose due volte al giorno per almeno 20 giorni e comunque non oltre i 30 giorni, salvo diverse indicazioni del medico.

Torna su

Dove acquistare Levorag®

Levorag® può essere acquistato in tutte le farmacie e parafarmacie.
Chiedi Levorag® al tuo farmacista, oppure visita il nostro store Amazon.

Torna su

Levorag®: composizione

Aqua, dimethicone, glycerin, prunus amygdalus dulcis oil,phenyl trimethicone, borago officinalis seed oil, malva sylvestris extract, panthenol, dextrin, hydrolyzed hibiscus esculentus extract, phenoxyethanol, glyceryl stearate, cetyl alcohol, PEG-75 stearate, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, triethanolamine, tocopherol, caprylyl glicol, 1,2-hexanediol, calendula officinalis extract, maltodextrin, glycyrrhiza glabra extract, ceteth-20, steareth-20, ethylhexylglycerin, sodium carboxymethyl beta-glucan, trisodium ethylenediamine disuccinate, tropolone, aspartic acid, sodium chloride, sodium bromide.

 

È un dispositivo medico CE.

Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l’uso.

Aut. Min. 14 / 11 / 2019

Torna su
Le risorse destinate ai Pazienti