25/05/2022

6th Arctic Pelvic Floor Meeting, 23-24 maggio 2022

Il 23-24 maggio THD e Sacomed erano al 6th Arctic Pelvic Floor Meeting che quest’anno si è svolto a Svolvaer presso le isole Lofoten in Norvegia

Il 23-24 maggio THD e Sacomed erano al 6th Arctic Pelvic Floor Meeting che quest’anno si è svolto a Svolvaer presso le isole Lofoten in Norvegia.

Durante il Meeting dell’APFM, organizzato dalla Norwegian National Advisory Unit on Incontinence and Pelvic Floor Health, sono state presentate le ultime innovazioni nel campo della diagnosi e del trattamento dei disordini del pavimento pelvico. 

Tra le diverse tematiche approfondite durante il meeting, particolare attenzione è stata dedicata al trattamento dell’incontinenza fecale, agli effetti tardivi del trattamento dei tumori della pelvi, alle lesioni ostetriche degli sfinteri anali e alle patologie del nervo pudendo.

In questa occasione THD ha illustrato i vantaggi di THD® Anopress, il dispositivo portatile che consente di eseguire la manometria clinica anorettale in modo semplice e veloce. La manometria anorettale è infatti l’esame principale per valutare la funzionalità degli sfinteri anali in tutti i casi di incontinenza fecale clinicamente manifesta o possibile, come in presenta di lesioni ostetriche degli sfinteri anali.

Indietro