01/04/2022

Congresso Procto Live Remote, 30 marzo 2022

Il 30 marzo THD ha partecipato al Congresso Procto Live Remote ad Abano Terme (PD)

Il 30 marzo THD ha avuto il piacere di partecipare al Congresso Procto Live Remote ad Abano Terme (PD). Durante l’evento sono state presentate le ultime novità nel campo della chirurgia proctologica con focus sulle diverse scelte diagnostiche e terapeutiche attualmente disponibili. Il programma dell’evento è stato ricco di contenuti formativi, tra cui relazioni di professionisti del settore e interventi chirurgici trasmessi in diretta da strutture altamente specializzate nel campo della proctologia.

Durante il congresso il Dr. Pasquale Giordano ha spiegato l’evoluzione clinica della metodica THD® Doppler per il trattamento della patologia emorroidaria, presentando la nuova tecnica chirurgica THD® Anolift. Nella mattinata si sono quindi svolte due Live Surgery dedicate alla metodica THD® Doppler, a cura del Dr. Benito Ferraro del Gruppo Operatorio OSA dell’Università di Padova e del Dr. Fulvio Leopardi del Gruppo Operatorio dell’Azienda Universitaria Integrata di Verona.

Le due Live Surgery sono state seguite da una tavola rotonda moderata dal Dr. Giacomo Sarzo, in cui i partecipanti hanno avuto modo di condividere e discutere delle loro esperienze dirette nella pratica clinica e chirurgica in ambito proctologico, confrontandosi sulle metodiche descritte.

Nella seconda metà della mattinata, il Dr. Emanuel Cavazzoni e il Dr. Simone Orlandi hanno approfondito il tema della Diagnosi e del Trattamento delle lesioni precancerose dell’ano. È stata quindi presentata la piattaforma modulare integrata THD® ProctoStation insieme all’innovativa THD® LaserStation per la diagnosi e il trattamento avanzato delle lesioni neoplastiche intraepiteliali dell’ano.

Il congresso si è concluso con una sessione dedicata al trattamento medico e topico della malattia emorroidaria a cura del Dr. Benito Ferraro.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all'evento e che hanno contribuito allo sviluppo e al costante miglioramento delle metodiche THD.

Indietro