02/05/2022

I Webinar THD di aprile

In aprile THD ha organizzato 8 webinar dedicati a diverse procedure diagnostiche e chirurgiche

Nel mese di aprile si sono svolti 3 webinar dedicati alla tecnica chirurgica THD® Doppler condotti dal Dr. Pasquale Giordano, 1 webinar sull'Ecografia del Pavimento pelvico a cura del Dr. La Torre e 4 webinar dedicati alla Manometria Anorettale Clinica condotti dal Prof. Emanuel Cavazzoni e dal Dr. Alex Leo.

Durante i 3 webinar dedicati alla procedura THD® Doppler for Anolift, il Dr. Pasquale Giordano ha approfondito i passaggi tecnici del metodo THD® Doppler, presentando l’evoluzione clinica della tecnica THD® Anolift in due webinar, uno rivolto a medici italiani e uno per medici stranieri. Le nuove e recenti integrazioni hanno permesso alla metodica THD® Doppler di riaffermare la propria capacità di trattare in maniera mininvasiva tutti i gradi di patologia emorroidaria. I partecipanti ai webinar hanno potuto apprezzare i capisaldi della metodica THD, incentrati sulla correzione dell'iperafflusso arterioso e del prolasso.

In occasione del corso sull’ecografia transanale dedicato ai medici stranieri, il Dr. Marco La Torre ha approfondito l’ecografia del pavimento pelvico e le sue differenti modalità applicative. Il Dr. La Torre ha mostrato i vantaggi di questo esame eseguito con sonda a ultrasuoni THD® EAUS che, con la sua rapidità e praticità di utilizzo, permette di avere una visione completa e dettagliata del pavimento pelvico e dei muscoli sfinterici.

Infine, durante 4 diversi webinar il Prof. Emanuel Cavazzoni e il Dr. Alex Leo hanno approfondito la Manometria Anorettale Clinica, il test diagnostico per la valutazione della sensibilità rettale e dei riflessi degli sfinteri anali. Durante i webinar il Prof. Cavazzoni e il Dr. Leo hanno illustrato gli step fondamentali di questo esame eseguito con il dispositivo THD® Anopress, il manometro portatile di THD con software dedicato e sonde monouso appositamente sviluppate.

Anche questo mese l’affluenza ai Webinar è stata molto positiva e ha visto la partecipazione di medici provenienti da diversi paesi.

Indietro