20/06/2022

X Giornate Rodigine di Coloproctologia, 16-17 giugno 2022

Il 16 e il 17 giugno THD era a Rovigo per partecipare alle X Giornate Rodigine di Coloproctologia

Il 16 e 17 giugno THD era a Rovigo per partecipare al convegno X Giornate Rodigine di Coloproctologia, un evento ECM organizzato dal Dr. Losacco che ha visto la partecipazione di specialisti di spicco nel campo della coloproctologia italiana.
Tale evento è parte di un ciclo di congressi organizzati dal Centro Pelvico Rodigino per favorire la condivisione di competenze ed esperienze cliniche tra professionisti del settore coloproctologico.

Durante il convegno si sono svolte letture magistrali su diverse tematiche nel campo della coloproctologia. Il programma scientifico ha dato ampio spazio allo screening e agli attuali riscontri epidemiologici e clinici del cancro colorettale così come alla diagnosi e al trattamento delle disfunzioni del pavimento pelvico. Per queste patologie sono stati presentati e discussi vantaggi e criticità di diverse opzioni diagnostiche e terapeutiche disponibili.

Particolare attenzione è stata data al ruolo dell’Anoscopia ad Alta Risoluzione (HRA) nello screening delle lesioni anali intraepiteliali e delle lesioni HPV correlate. THD, da sempre impegnata nella prevenzione e nel trattamento di queste patologie con tecnologie e procedure all’avanguardia, ha presentato la piattaforma integrata THD® ProctoStation per lo screening delle lesioni anali intraepiteliali con Anoscopia ad Alta Risoluzione e la gestione dei pazienti L-SIL e H-SIL.

Indietro