THD: storia e cultura aziendale

La nostra storia

Nel 2004 la divisione biotech inizia le attività di promozione e vendita di dispositivi elettro-medicali per la realizzazione di una tecnica chirurgica mini-invasiva per il trattamento delle emorroidi: il metodo THD® Doppler.

Gli ottimi risultati ottenuti portano alla costituzione di una realtà industriale indipendente votata alla ricerca e sviluppo in campo Coloproctologico: THD S.p.A.

L’alta qualità dei materiali e la costante ricerca in ambito medico e tecnologico permettono a THD di distinguersi rapidamente nel campo della proctologia, in particolare nel trattamento delle emorroidi e dell’incontinenza fecale.

Negli anni seguenti, la continua ricerca di soluzioni innovative e la progettazione di dispositivi all’avanguardia portano alla definizione di un’intera linea di prodotti diagnostici e chirurgici nel campo della proctologia.

Lo sviluppo di integratori e prodotti studiati per la prevenzione della patologia emorroidaria e la gestione dei pazienti pre e post intervento, oltre che per la prevenzione di diversi disturbi coloproctologici è il naturale completamento della gamma prodotti THD®.

THD è oggi in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti per la diagnosi e il trattamento delle più comuni patologie colorettali.

L’attenzione ai bisogni di medici e pazienti insieme alla continua ricerca e all’utilizzo delle tecnologie più avanzate sono le fonti di ispirazione di THD per lo sviluppo di soluzioni mediche innovative.

L’utilizzo dei prodotti THD® da parte di chirurghi in tutto il mondo e la presenza di filiali negli Stati Uniti e in UK permettono all'azienda di espandersi sui diversi mercati e consolidare l’impegno aziendale per una salute senza confini.

Cultura aziendale

La forza di THD si fonda sull’impegno di un team internazionale che condivide gli stessi valori e la stessa passione per il proprio lavoro.

Il nostro obiettivo è sviluppare soluzioni mini-invasive e creare soluzioni e trattamenti che abbiano un valore per pazienti e medici in tutto il mondo.

La nostra cultura aziendale definisce il sistema di valori che applichiamo al nostro lavoro ogni giorno. Linee guida condivise guidano le nostre scelte e le nostre iniziative in tutte le divisioni aziendali a livello globale.

La nostra vision è fare la differenza nel campo della coloproctologia con soluzioni mini-invasive all’avanguardia per la diagnosi e il trattamento dei disturbi colorettali.

La nostra mission è migliorare gli standard internazionali per la diagnosi e il trattamento di numerose patologie colorettali grazie alla costante ricerca scientifica e tecnologica.

Politica per la qualità

Obiettivo primario di THD S.p.A. è soddisfare le esigenze e le aspettative del Cliente attraverso la fornitura di prodotti e servizi in grado di corrispondere la qualità attesa e generare beneficio per il paziente finale, con continua attenzione agli input provenienti dal mercato e nel rispetto dei principi aziendali di sicurezza e tutela dell'ambiente.

A tal fine, THD S.p.A. implementa e mantiene un efficace Sistema di Gestione per la qualità conformemente agli standard UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 13485:2016 e ai requisiti regolatori dei paesi in cui i prodotti sono immessi in commercio (ad esempio, mediante l'adesione al programma MDSAP).